Ballerino

Ballerino

Il suo primo contatto con la danza avviene a Cuba con il maestro Alberto Valdes. Con lui approda a l’Avana per la prima volta, frequentando il Conjunto Folklorico Nacional de Cuba. Qui il primo ballerino di allora “Ivan”, figlio di Juan de Dios, lo seguirà in un percorso di lezioni private per l’approfondimento dell’afro.
Una volta entrato nel suo primo vero gruppo professionista, lavora a stretto contatto per circa due anni con Albertico Calderon, Arnay Ferreiro e Rafael Gonzalez, e successivamente con Esmil Diaz, con il quale condivide un anno della sua vita artistica.
La conoscenza di New York e degli Stati Uniti d’America rappresentano la sua prima spinta verso un nuovo stile, proprio qui incontra Eddie Torres, e sempre in questo periodo inizia ad approfondire pure gli studi dell’hip hop, frequentando la Broadway Dance Center di Manhattan, un percorso che durerà ben otto anni.
L’impatto più forte avviene però a Los Angeles con la conoscenza dei fratelli Vazquez, ovvero la sua guida verso uno stile personale del tutto nuovo, oggi identificato nel Sosa Style.
Altre figure che hanno interessato la sua formazione professionale sono state Rari, maestra di hip hop, e Virna per quanto riguarda gli allenamenti acrobatici. Poi pure Louis Medina, dal quale ha tratto ispirazione per parecchie coreografie. Dal punto di vista della tecnica è stato seguito da Paola Borsotti ed Eva Mancini, senza dimenticare Marco Berretta, Yovanny De Jesus Moreta (in arte Chiquito) e Filippo Buccomino..

Contattami

$21

SUPERMIX
ENTERTAINMENT
12" Vinyl
it_ITItalian